pneumatici invernali
pneumatici estivi

Quando hai un veicolo, molto probabilmente lo hai acquistato con l’intento di averlo per molto tempo. Come con la maggior parte degli articoli che vuoi mantenere in buone condizioni, dovrai mantenerli. Con le auto è la stessa cosa, ma per le auto si tratta anche di valutare la sicurezza mantenendo il valore dell’auto ad un livello elevato. Entrambi vanno di pari passo come un’auto ben tenuta con entrambi durano più a lungo e rimarranno anche più sicuri da guidare.

Alcune delle operazioni di manutenzione possono essere eseguite da soli, mentre i professionisti dell’assistenza dovrebbero occuparsi di altre parti della manutenzione. La parte che puoi fare da solo è mantenere l’auto pulita sia all’interno che all’esterno, ti assicurerai di tenere il sale e altre sostanze corrosive lontano dal telaio e avere un interno pulito tende ad essere buono per il valore dell’usato. Puoi anche assicurarti che le gomme siano in buone condizioni visive, prive di tagli o crepe. E quando ti fermi alla stazione di servizio, puoi assicurarti che la pressione dei tuoi pneumatici sia al livello corretto. La pressione dei pneumatici consigliata è disponibile nel manuale del proprietario dell’auto. Dovresti anche misurare la profondità del battistrada degli pneumatici per vedere quando devono essere cambiati e se è necessario ruotare gli pneumatici. Mentre sei alla stazione di servizio, è consigliabile pulire il parabrezza e riempire il liquido lavavetri in modo da averne un po’ quando ne hai bisogno.

Alcune persone cambieranno i propri pneumatici, mentre altri lo porteranno in una stazione di servizio pneumatici per fargli fare il cambio gomme. Cambiare le gomme in tempo quando i cambi di stagione è importante in modo da avere gli pneumatici invernali in tempo prima che arrivi il tempo invernale e poi passare agli pneumaticiestive quando la stagione invernale è finita. Avere le gomme giuste sull’auto è importante per una guida sicura.

La manutenzione regolare, come dettato dal manuale di servizio, dovrebbe essere sempre eseguita e eseguita in tempo. Dovrebbe essere una stazione di servizio autorizzata che esegue il lavoro e assicurati che timbrino il manuale di servizio in modo da averlo documentato. Le persone che acquistano auto usate vogliono quasi sempre controllare il manuale di servizio per vedere se l’auto è stata ben mantenuta.

Fare un servizio rapido sull’auto, dove la stazione di servizio svolge le funzioni principali dell’auto, è bene da fare tra le occasioni di servizio programmate, per assicurarsi che l’auto sia in buone condizioni. Controlleranno tutte le parti vitali dell’auto per vedere se qualcosa deve essere riparato o sostituito. Verranno controllati elementi chiave come ammortizzatori, freni e pneumatici, nonché tutti i fluidi importanti. Il servizio rapido è utile quando sospetti che qualcosa possa essere sbagliato o prima di partire per una vacanza in auto, dove vuoi evitare qualsiasi problema con l’auto.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici che contribuiranno a una guida sicura, visitare: https://www.nokiantyres.it/

By Bethann